giappone

Principe di Hizen: guarigione vicina?

A quattro giorni dall’incontro tra i consiglieri e il venerabile Ruiten del tempo di Miyo In, qualcosa sembra cominciare a cambiare nello stato di salute del principe di Hizen. Da un po’ di notti, infatti, il principe ha ricominciato a dormire in modo sereno.

All’indomani dell’incontro, si era vociferato che Ruiten avesse chiesto di ammettere il soldato semplice Ito Soda nella guardia del principe. Pare ora confermato che tale richiesta sia stata accolta, nonostante il basso grado del giovane. Secondo alcune voci, il soldato si sarebbe subito distinto per un’incredibile abnegazione nei confronti del suo signore. Si dice infatti che la prima sera, per non cadere vittima del sonno stregato, Ito Soda si sarebbe piantato un pugnale nella coscia, in modo che il dolore lo tenesse sveglio.

“Grazie a Ito Soda, abbiamo dei sospetti sull’origine del male che ha colpito il nostro beneamato principe” ha dichiarato uno dei consiglieri. “Ma per il momento, preferiamo non parlarne pubblicamente. Possiamo però dire che il sonno recuperato ha giovato molto al principe. Ora, i medici hanno detto di non essere più preoccupati per la sua vita.”

[4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *