giappone

Principe di Hizen colpito da misteriosa malattia

Il principe di Hizen, a capo di una delle più influenti famiglie del Giappone, è da alcune settimane vittima di un morbo misterioso.

La moglie e i consiglieri hanno chiamato medici da tutto il Giappone e persino alcuni luminari dalle coste cinesi. Purtroppo, nessun rimedio sembra avere effetto. Il principe diventa ogni giorno più debole e le sue notti sono segnate da un sonno irrequieto e pieno di incubi.

Ben cento uomini, scelti tra i soldati più fedeli, sono stati messi di guardia alla sua stanza per cercare di scoprire cosa turbi il sonno del loro signore. Al momento però, l’unica cosa certa è che sul principe agisce un qualche maleficio. Tutte le notti, infatti, tutti e cento gli uomini cadano vittima di un sonno innaturale. Le guardie cominciano a provare un’irresistibile sonnolenza tutte nello stesso mondo e ogni tentativo di combatterla risulta sempre vano.

Perse le speranze nei medici del corpo, rimangono solo quelle nei medici dello spirito. Nella giornata di ieri, i consiglieri hanno chiesto al venerabile Ruiten, capo dei sacerdoti del tempio di Miyo In, di indirizzare le sue preghiere alla guarigione del principe. 

[4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *