Benvenuti

Benvenuti.

Benvenuti su un sito dove si parlerà di antiche storie, di mostri e di principesse, di fantasmi e di folletti, di prodi cavalieri e di malvagi stregon….

No, un momento. In che senso, “ah, roba per bambini?”.

Fermi. C’è un malinteso. Ok, non conosco i vostri figli, nipoti o cuginetti. Magari le storie che leggerete qui sono perfette per loro.

Però sappiate che qui le storie si trasformano spesso in tetri fatti di cronaca. Qui si cerca di rimanere, nei contenuti seppur cambiando la forma, il più vicino possibile a ciò che le storie erano in origine, prima che qualcuno le abbellisse per far addormentare marmocchi impressionabili.

Ci saranno reportage su luoghi maledetti. Ci sarà, con un po’ di fortuna, tanto altro. A volte, soprattutto all’inizio, ci si terrà un po’ più sul leggero; inoltre, ci sarà sempre anche qualcosa di adatto ai sopracitati marmocchi.
E, alla fine della fiera, le storie che finiscono (almeno in parte) bene saranno la maggioranza.

Sappiate che qui si parlerà di cose molto serie. Di come combattere mostri e paure. Di come cambiare il proprio destino o trovare la propria strada nel mondo. Dell’importanza di offrire e accettare aiuto dagli altri.

Se ne avete voglia. Se no, potete limitarvi a leggere le storie per distrarvi un attimo dallo stress quotidiano.

Domenica 7 ottobre, il sito ha aperto i battenti per un lungo viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso storie di tutto il mondo e tutte le epoche.

Se volete unirvi, siete e sarete sempre i benvenuti.